Città di Marcon
C i t t à   M e t r o p o l i t a n a   d i   V e n e z i a

Seguici su

Voto domiciliare per elettori affetti da infermità che ne rendano impossibile l’allontanamento dall’abitazione

Pubblicata il 01/05/2024

Gli elettori affetti da gravissime infermità, tali che l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano risulti impossibile, (anche con l'ausilio del trasporto pubblico al seggio destinato agli elettori disabili) e gli elettori in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, tali da impedirne l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano, hanno la possibilità, su espressa richiesta, di votare presso la propria abitazione (legge 46 del 7-5-2009).

Per poter votare a domicilio l'elettore deve rivolgere istanza al Sindaco, in un periodo compreso fra il quarantesimo e il ventesimo giorno antecedente la votazione cioé fra martedì 30 aprile 2024 e  e lunedì 20 maggio 2024 depositando – tramite persona allo scopo delegata :

• l'istanza di voto domiciliare (di cui si allega modulo);

• una certificazione rilasciata dal medico competente dell’Asl (ovvero il medico del Distretto Socio-Sanitario dove l’elettore è domiciliato) che attesti le gravissime infermità, rilasciato ai sensi dell'art. 1 del D.L. 1/2006 (recapiti ed orari del servizio messo a disposizione dalla ULSS3 Serenissima in allegato al presente avviso);

• fotocopia del documento di identità e della tessera dell'elettore, nonché copia del documento della persona delegata;

• un recapito telefonico.
Il voto sarà raccolto durante le ore in cui è aperta la votazione, dal presidente della sezione elettorale competente.

Per informazioni chiamare il numero 041 5997112 (Ufficio Elettorale del Comune di Marcon)
email: elettorale@comune.marcon.ve.it
pec: protocollo.comune.marcon.ve@pecveneto.it